Visualizzazioni totali

728x90

sy 468x60

mercoledì 27 settembre 2017

Claudio Baglioni direttore artistico e conduttore di Sanremo 2018


E' ufficiale: Claudio Baglioni sarà il direttore artistico di Sanremo e il capitano della squadra che animerà dal palco del Teatro Ariston la 68ma edizione del Festival, in programma dal 6 al 10 febbraio 2018. Lo annuncia una nota di Viale Mazzini. I suoi partner nella conduzione saranno annunciati, come di consueto, nella conferenza stampa del prossimo gennaio a ridosso dell'inizio del Festival. "Siamo onorati e felici che Baglioni abbia accettato il nostro invito", dice il direttore generale della Rai, Mario Orfeo. "Con Claudio costruiremo un'edizione di Sanremo in cui le canzoni e le interpretazioni saranno assolute protagoniste del più grande evento dedicato alla musica italiana". 
 A questo punto è facile immaginare che al fianco dell’artista romano ci sia una ‘co-conduttrice’ come si è verificato nell'ultima edizione con Maria De Filippi che ha affiancato Carlo Conti. In più di una circostanza Antonella Clerici ha manifestato la volontà di tornare a scendere le scale del palco dell’Ariston dopo l’esperienza del 2010. Non è da escludere neanche il ritorno della doppia valletta con i fan che sperano di vedere Diletta Leotta al fianco di Baglioni dopo la chiacchierata partecipazione della passata stagione.

Il cantautore promosso dai social network

Voci in libertà per ora con il direttore artistico che ha come principale obiettivo quello di ‘confezionare’ un’edizione di qualità dal punto di vista canoro. Sotto quest’aspetto la scelta del sessantaseienne è stata salutata con entusiasmo dalla gran parte dei seguaci del Festival. 

In molti hanno rimarcato che la presenza di un cantautore della sua esperienza è garanzia di musica di qualità e hanno riferito che torneranno a seguire la rassegna musicale dopo la decisione della Rai di puntare su Claudio Baglioni. Non sono mancate le critiche di chi si attendeva una svolta radicale dopo le tre edizioni condotte da Carlo Conti.

Compenso inferiore ai seicentomila euro

Per ora Baglioni si è limitato a pubblicare il comunicato ufficiale della tv di stato sulle pagine social, ma non è da escludere che nelle prossime ore parli rompa gli indugi e parli della nuova esperienza attraverso una nota ufficiale. Nessuna indiscrezione per quanto concerne i cantanti con Francesco Gabbani che ha fatto intuire che preferirebbe tornare a Sanremo nelle vesti di ospite. Non mancheranno i protagonisti dei talent, ma sembra che Baglioni sia già al lavoro per assicurasi presenze big da urlo. Secondo i ben informati il cantautore avrebbe accettato un compenso inferiore ai seicentomila euro. Una cifra inferiore rispetto a quella percepita da Carlo Conti nell'ultima edizione.
 

Nessun commento:

Posta un commento